La nostra pelle è alle prese con irritanti tutti i giorni, dall'accumulo di cellule morte ai resti di sebo, dai cambiamenti di temperatura allo stress. Tutti questi fenomeni possono rendere la pelle secca, opaca e spenta. Aggiungere uno scrub corpo alla routine di bellezza può aiutarti a riportare la pelle al suo splendore naturale.
Lo scrub, che dall'inglese significa strofinare, è un trattamento di bellezza per l’esfoliazione della pelle del corpo eseguita sin dall’antichità.
A tutt'oggi questa pratica è rimasta invariata e utilizzata per eliminare le cellule morte dallo strato superiore dell’epidermide, operando una pulizia più profonda rispetto alla normale detersione con il bagnoschiuma. Attraverso il massaggio si attiva il ricambio cellulare e si stimola la circolazione.
I nuovi scrub sono sempre più formulati con ingredienti naturali. Sono scomparse dalle formulazioni degli scrub corpo le microplastiche che fino a qualche anno fa costituivano, appunto, le tipiche sfere massaggianti di gel e creme.
Queste microplastiche infatti non erano biodegradabili e inquinavano i fondali marini, fiumi e laghi.
In sostituzione sono stati prodotti Scrub con elementi naturali e organici che fanno bene alla pelle quali ad esempio chicchi di caffè, granelli di sale marino, zucchero di canna, semi frantumanti di frutti, polveri vulcaniche.
SCRUB CORPO al sale marino: TUTTI I BENEFICI
Effetto esfoliante
Il sale marino è comunemente utilizzato nel settore della bellezza, poiché contiene minerali che possono aiutare a migliorare il tono della pelle ed è ricco di minerali benefici per la pelle.
Utilizzando il sale marino per lo scrub, si possono rimuove le cellule morte della pelle in un processo noto come esfoliazione.
Questo strato di pelle con il tempo diventa più spesso rendendo la pelle secca e squamosa.
Effetto rinvigorente
L’azione abrasiva associata al sale nei trattamenti estetici, tonifica la pelle e aiuta a migliorare la circolazione. Migliorata la circolazione, si dona alla pelle uno splendore naturale. Attraverso il massaggio si attiva il ricambio cellulare e si stimola la circolazione. La pelle è subito più liscia e in grado di assorbire i principi attivi contenuti nelle creme, soprattutto anticellulite, snellenti o rassodanti.
Effetto rigenerante
Il sale marino nei trattamenti di bellezza favorisce anche la rigenerazione dei tessuti. Infatti eliminare le cellule morte promuove la crescita delle cellule sane nuove. Questo processo di rigenerazione rassoda la pelle, dandole un aspetto più sodo e giovane.
Effetto abbronzatura omogenea
Effettuare lo scrub durante la stagione estiva rende il colorito e l’abbronzatura più omogenei.
Sfatiamo il mito che lo scrub cancella il colorito: in realtà, l’abbronzatura non è un processo che riguarda solo lo strato superficiale della pelle, ma parte dagli strati più profondi: dunque, eliminare le cellule morte di superficie fa risaltare il colorito. Infine rinnova l'epidermide ispessita, combatte secchezza e screpolature.
Effetto freschezza
Massaggiare la pelle sotto la doccia con lo scrub fa avvertire meno caldo. Sai perchè? Dipende dalla riattivazione della circolazione sanguigna che apporta maggiore ossigeno alle cellule. Fatto anche sulle gambe la sera attenua anche il senso di gonfiore e stanchezza.
COME SI APPLICA
Stendi lo scrub sulla pelle umida e massaggia delicatamente con piccoli movimenti circolari dal basso verso l'alto. Risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Evita di applicare su viso, parti intime e mucose.
Fare lo scrub una o due volte alla settimana è l’intervallo corretto con cui massaggiare la pelle con un prodotto esfoliante.
Dopo l'esfoliazione è consigliato l'utilizzo di crema idratante.
SCRUB AL SALE MARINO CONSIGLIATO:
Vi consigliamo lo Scrub corpo al sale marino di Mauloa Natural Skin con estratti di kiwi, ribes nero e olio di avocado. Un trattamento esfoliante al sale per corpo e piedi. Gli estratti Bio di ribes nero e kiwi, l’olio di mandorla e l’olio di avocado tonificano e nutrono la pelle.