L'Aloe vera: un elisir di bellezza per la tua pelle!
ALOE VERA
L'aloe vera appartiene alla famiglia delle Liliacee. Dalle sue foglie si ricava un gel dalle innumerevoli proprietà.
Sin dall’antico Egitto l'Aloe iniziò ad essere utilizzata nella cosmesi.
Il gel ottenuto dalle foglie della pianta vanta numerose proprietà cosmetiche poiché grazie al contenuto di vitamine, minerali e sostanze che stimolano il sistema immunitario, ha azione idratante, stimola la riparazione della pelle, calma infiammazioni e irritazioni della pelle, ha un effetto tensore e anti-invecchiamento.
Non solo aiuta anche a ridurre le macchie scure della pelle e ritardare la loro comparsa e grazie alle proprietà antibatteriche, ha anche un'azione purificante.
Il gel d'Aloe crea un film sulla superficie della pelle che protegge dagli agenti atmosferici e dalle aggressioni esterne. Può essere utilizzato sulla pelle del viso e del corpo in caso di pelle disidratata, secca, squamata; pelle matura, opaca e con rughe; pelle con problemi di acne, eczema, herpes, psoriasi; pelle sensibile, irritata dalla rasatura o scottata dal sole.
Il gel dell'Aloe sulla pelle ha proprietà idratanti, proteggedagli agenti esterni, rigenera la pelle e la protegge prevenendo i danni alla membrana cellulare. Le sue sostanze stimolano il sistema immunitario,favorendo la guarigione della pelle danneggiata o infiammata.
Le proprietà dell'Aloe vera sono indispensabili per mantenere elastica e tonica la pelle. La pelle secca è infatti uno dei principali fattori che causa la comparsa di rughe.
L’Aloe vera ristabilisce l’equilibrio della pelle, stimolando la sintesi di collagene ed elastina ed aumentando il contenuto di collagene solubile nella pelle.