La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo ed è quello che richiede maggiore cura da parte nostra per mantenerla in forma, esprime chi siamo e ci permette di liberare il nostro potenziale di luminosità e radiosità.
Per questo la scelta dei prodotti adatti per la skincare routine è molto importante, è fondamentale scegliere prodotti naturali che abbiamo principi attivi efficaci nel tempo. Avere un aspetto radioso è la massima espressione di una pelle sana, giovane e bella, ed è un desiderio di bellezza che ogni donna può realizzare.
L'industria cosmetica sta offrendo nuovi prodotti naturali e biologici che rispecchiano le qualità idonee per ottenere dei risultati ottimali per la nostra pelle. Per la ricerca dei cosmetici giusti per la nostra skincare routine è necessario valutare principalmente quali ingredienti naturali compongono il prodotto, preferibilmente biologici, e quali principi attivi rilasciano sulla nostra cute.
Tassativamente gli acquisti devono essere fatti da aziende 100% cruelty free, prodotti per la cui realizzazione non è stato effettuato alcun test sugli animali.
Tra gli ingredienti più gettonati dalle aziende cosmetiche c'è sicuramente la Bava di Lumaca, una sostanza prodotta dalle lumache, più propriamente dalle chiocciole, utilizzata da tempo in medicina e cosmetica per le sue proprietà idratanti e lenitive.
La Bava di Lumaca contiene acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, mucopolisaccaridi, proteine e vitamine. Un insieme di ingredienti preziosi per la pelle. L'allantoina stimola la rigenerazione dei tessuti, l'elastina rende elastica la pelle, il collagene idratante e ammorbidente, l'acido glicolico esfolia la superficie della pelle e stimola la formazione del collagene nel derma.
Diversi studi hanno evidenziato come la Bava di Lumaca abbia proprietà rigenerative per la pelle e una notevole attività antiossidante. Inoltre ha una profonda azione purificante ed esfoliante, utile a combattere acne e macchie del viso.
La bava di lumaca viene utilizzata in tutti i prodotti per la skincare routine: creme viso, sieri viso, contorno occhi, latte detergente, scrub, crema corpo e chi più ne ha più ne metta.
Per la linea viso, come le più classiche creme di bellezza, si usa preferibilmente due volte al giorno, mattino e sera. Mentre su zone più delicate, dove ci siano macchie o cicatrici si può usare anche tre volte. Già dopo il primo mese di utilizzo quotidiano si vedono i risultati sulle rughe di espressione.
L'utilizzo della bava di lumaca è un rimedio antico, lo stesso Ippocrate, più di duemila anni fa, diceva che le lumache sono un toccasana per la pelle. La vera esplosione avvenne negli anni ’80 quando, in Cile, una famiglia si rese conto che, coloro che maneggiavano questi animali destinati al mercato alimentare, avevano una pelle soffice, una rivelazione che suscitò l’interesse di studiosi e ricercatori di ogni dove che ne hanno analizzato e confermato le proprietà.
La crema viso alla Bava di Lumaca può essere utilizzata quindi per un’efficace skincare viso.
Mauloa, nuovo marchio italiano di skincare naturale, propone la sua crema viso ANTIAGE alla Bava di Lumaca Bio e olio extravergine di oliva, un cosmetico naturale indicato nel trattamento quotidiano di prevenzione contro la formazione delle rughe.
I prodotti di Mauloa sono rigorosamente naturali, ricchi di principi attivi, made in Italy, bio e cruelty free che assicurano qualità, efficacia e innovazione il tutto nel completo rispetto del pianeta. Tutti i cosmetici naturali di Mauloa sono privi di parabeni, siliconi e altre sostanze dannose per la salute.
Gli ingredienti più performanti arrivano proprio dalla natura, per una pelle più bella e sana giorno dopo giorno. Importante scegliere i prodotti giusti per un risultato performante.